Lo scatolificio Gruppo Cartotecnico Valdarnese rappresenta l’evoluzione dello scatolificio Cicinque, nato nel 1968 per soddisfare le esigenze dell’industria calzaturiera valdarnese in crescita. Sfruttando le conoscenze maturate e comprovate negli anni, il gruppo G.C.V. si è dedicato ad affrontare i problemi di confezionamento in molte attività.
Oggi la sua produzione comprende scatole da vino, da calzatura, da pelletteria piccola e grande, da accessori, abbigliamento, orologeria e oreficeria, ma rimane costantemente aperta alla sperimentazione e all’innovazione. Tutto ciò è permesso dalla vasta gamma di impianti esistenti, continuamente aggiornati e rinnovati tramite nuovi acquisti o a seguito dell’elaborazione interna di nuovi macchinari che garantiscono l’alta qualità della produzione da oltre quarant’anni.
L’esperienza pluridecennale ha inoltre dimostrato che non è sufficiente realizzare scatole belle, ma occorre anche assicurare al cliente finale un servizio che parte dall’assistenza in fase di progettazione, passa attraverso la realizzazione a partire da materie prime di elevata qualità e comprende poi lo stoccaggio in locali adatti per una distribuzione frammentata e la consegna a destinazione.
In tutti questi settori il gruppo G.C.V. si è sempre dimostrato all’altezza senza deludere le attese del cliente. Per garantire questi standard il gruppo G.C.V. è dotato di sette autocarri per il trasporto del materiale, e di una struttura che sorge su un’area di circa 16000 mq comprendente: 3500 mq di magazzino-prodotto finito, 2000 mq di magazzino materie prime, ulteriori 2500 mq destinati alla produzione e 550 mq di uffici.